Nella 31ª giornata del girone B di Serie C, il confronto tra la Juventus Next Gen e il Pontedera si conclude in parità. Allo stadio Moccagatta di Alessandria, i toscani si portano in vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Savona, pareggiata qualche minuto dopo dal gol di Nikola Sekulov.
I granata iniziano nel modo migliore trovandosi avanti nel punteggio dopo soli novanta secondi: i toscani, infatti, realizzano una ripartenza veloce con Selleri che effettua un traversone in area di rigore, trovando la sfortunata deviazione di Savona, senza scampo per Daffara. La reazione dei bianconeri, tuttavia, non tarda ad arrivare, e è lo stesso Savona a sfiorare il pareggio con un fendente da fuori area che termina di poco a lato alla destra dell’estremo difensore di casa.
Tuttavia, è solo l’anticipo del gol del pareggio, arrivato a metà primo tempo grazie a Nikola Sekulov, il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trafigge con una potente conclusione di destro dal limite dell’area di rigore Vivoli. La squadra di mister Brambilla prova a dominare sfiorando due volte il vantaggio con i calci piazzati di Hasa: prima Da Graca impegna di testa Vivoli, poi Guerra, sempre di testa, lambisce il palo alla destra del portiere toscano con una pericolosa deviazione. L’ultima emozione del primo tempo è del Pontedera, con il diagonale dalla destra di Selleri che, però, termina sul fondo.
La ripresa inizia con la Juventus Next Gen alla ricerca del gol del vantaggio. Muharemovic sfiora la rete con una conclusione dal limite dell’area di rigore sul primo palo, respinta da Vivoli. Hasa inventa un taglio per Cerri, che con un colpo di tacco prova a battere il portiere avversario senza successo; Cerri è pericoloso anche poco dopo sfruttando un cross di Rouhi ma non riesce a inquadrare la porta in girata.
Anche i padroni di casa si fanno vedere con Ignacchiti, la cui conclusione termina di poco a lato, e Ianesi che non mette in difficoltà Daffara. La Juventus Next Gen non molla e va vicina al gol vittoria con un paio di conclusioni da fuori area di Palumbo: la prima, quasi perfetta a giro, manca l’incrocio dei pali per pochi centimetri, mentre la seconda, di potenza, sfiora il legno alla sinistra di Vivoli. Queste sono le ultime emozioni del match che termina in parità.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Mastodon (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)