Il Pontedera esce sconfitto 2-1 nella sfida casalinga contro il Campobasso, una battuta d’arresto dolorosa per gli uomini di mister Agostini che, nonostante una buona prestazione, non riescono a raccogliere punti.
A decidere il match è il gol al 84’ di Di Stefano, in una partita dove i padroni di casa avrebbero meritato di più.
Il primo tempo scorre in equilibrio, con poche occasioni degne di nota. La gara si sblocca al 28’, quando il Campobasso sfrutta un contropiede ben orchestrato da Riccardo Forte e Di Stefano, che segna l’1-0. La reazione del Pontedera è immediata: al 29’, Pretato trova il pari su calcio d’angolo con un preciso colpo di testa, imprendibile per Francesco Forte. Prima dell’intervallo, gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Di Stefano, ma il portiere granata Tantalocchi si fa trovare pronto.
Nel secondo tempo la partita si accende: al 48′ Riccardo Forte tenta il tiro, ma Tantalocchi respinge, mentre all’8’ è Ragatzu a impegnare il portiere ospite. Pontedera spinge, ma Francesco Forte è determinante, negando il gol a Ianesi con un intervento prodigioso. Dopo una fase di stallo, è Di Stefano a trovare la rete decisiva al 84′, su assist di Spalluto. Il Pontedera prova a reagire nel finale, ma il portiere del Campobasso si supera su Corona, preservando il vantaggio e regalando i tre punti ai molisani.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai granata, capaci di creare ma non di finalizzare, mentre il Campobasso capitalizza al meglio le proprie occasioni.