Crisi granata, a Carpi una nuova sconfitta per il Pontedera

Il Pontedera cade 2-1 sul campo del Carpi in una partita che ha visto i granata partire in salita. Dopo un avvio difficile, il Pontedera riesce a riequilibrare la situazione con un gol nel secondo tempo, ma non riesce a mantenere il pari, scivolando così in zona playout.

I padroni di casa partono con grinta e, già alla prima occasione, trovano il vantaggio: Sall supera il proprio avversario e mette in mezzo per Tcheuna, che segna senza problemi. Il Pontedera cerca di rispondere con Ragatzu, il cui tentativo su punizione viene parato da Sorzi. Nonostante le parate del portiere del Carpi, Tantalocchi è costretto a un grande intervento su Puletto, mantenendo il punteggio in bilico.

Le occasioni fioccano per i granata: Martinelli sfiora il gol su un corner, ma Sorzi è attento; Italeng manca di poco lo specchio al 40′, mentre Ladinetti vede il suo tentativo parato. La pressione del Pontedera cresce e il secondo tempo si apre con un’altra occasione per Ianesi, ancora bloccata da Sorzi. Anche Ragatzu prova a sorprendere, ma senza successo.

Finalmente, al 30′ del secondo tempo, Italeng riesce a trovare il meritato pareggio. Purtroppo, il Carpi risponde immediatamente: appena due minuti dopo, Gerbi, servito da Saporetti, riporta i padroni di casa in vantaggio. Gli emiliani sfiorano il tris, mentre il Pontedera subisce un duro colpo con l’espulsione di Italeng al 40′ per doppia ammonizione.

Nonostante il finale di partita nervoso, il Pontedera cerca il pareggio, ma Sala, all’91’, trova l’ennesima parata di Sorzi. I granata tornano a casa con una sconfitta che non rispecchia completamente il loro impegno e le occasioni create, lasciando però spazio a preoccupazioni per il futuro.