Una settimana fa partiva l’avventura della nuova ASD SanGiovanniValdarno e proprio ieri mister Roberto Fani ha svolto, in attesa delle amichevoli ufficiali, una sgambatura in famiglia a tutto campo per testare la condizione ma sopratutto i segreti tattici dei suoi ragazzi.
E’ finita 2 a 2 e sono andati a segno i centrocampisti Mennini Righini e Spensieriati, il 19enne Ermini aggregatosi in prova da qualche giorno e l’attaccante Leonardo Pesalovo classe 91 giunto dallo Scandicci (serie D) dopo aver messo a segno lo scorso anno 3 reti. Non sarà comunque lui il botto di mercato per l’attacco azzurro perchè i colloqui del DS Grazi continuano e se da un lato sembra ormai irraggiungibile Emiliano Frediani nonostante il corteggiamento praticamente quotidiano, dall’altro pare più abbordabile l’ex lucchese Marino Taddeucci che non ha costi comunque troppo inferiori all’ex del Figline ma che al tempo stesso non avrebbe problemi nell’accettare l’Eccellenza. Su di lui, residente a Lucca peraltro come il centrale difensivo Pellegrini, c’è l’interesse oltre che della neonata Asd Lucca 2011 che ha preso il posto della Libertas anche del Ghivizzano altra compagine militante in Eccellenza e dell’Orvietana del duo ex montevarchi Volpi – Cianciulli. Continuano anche a piacere Paolo Fusco che ha giocato sempre in categoria a San Donato Tavarnelle e l’ex del Group Castello (serie D) Salvatore Pica.
Tra questi nomi dovrebbe scappare la spalla di Alessandro Monaci ma non sono da escludere delle sorprese. Tante, infatti, sono le telefonate che ogni giorni il Ds azzurro riceve dai vari procuratori perchè, al di là della categoria, San Giovanni è una piazza che continua a fare gola a molti.