L’Oratorio Corsini di Firenze vince la Junior Tim Cup 2024

I complimenti della Fiorentina ai ragazzi dell’oratorio Sant’Andrea Corsini di Firenze che, dopo la vittoria in ambito regionale conseguita proprio all’interno del Viola Park, si sono aggiudicati la Junior Tim Cup | Keep Racism Out

La finale, che ha avuto luogo presso lo Stadio Olimpico di Roma, ha visto l’oratorio fiorentino affrontare la Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino di Sassuolo in un’appassionata sfida che si è conclusa con il risultato di 2-0 per i ragazzi toscani.

I piccoli vincitori sono stati premiati da Lorenzo Casini, Presidente di Lega Serie A, Paolo Costantini, Sponsorship Manager di TIM, e Vittorio Bosio, Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano.

Nei mesi scorsi, il progetto educativo-sportivo ha impegnato 6.500 ragazzi e ragazze di 600 oratori in 2.800 partite. Alle attività sportive si sono affiancati 40 incontri con i tesserati dei Club della Serie A TIM con la volontà di promuovere e diffondere dentro e fuori del terreno di gioco i valori dello sport quali il rispetto, la collaborazione e l’inclusione.