Lo scenario dello Scudetto Primavera del Sassuolo è il Viola Park. Un piccolo paradosso per Emiliano Bigica che per anni ha proprio allenato la Fiorentina Primavera prima che fosse inaugurato il nuovo centro sportivo.
Sul sito ufficiale della Lega di Serie A si legge tutta la soddisfazione per il titolo conquistato nelle parole di Mister Emiliano Bigica in conferenza stampa dopo il successo in Finale contro la Roma: “Abbiamo visto un Sassuolo pazzo, un Sassuolo che è stato il quarto attacco del campionato ma forse eravamo tra le peggiori difese, ma da quando abbiamo vinto con la Fiorentina al ritorno è come se i ragazzi avessero fatto una crescita dal punto di vista mentale. Abbiamo trovato grandissima solidità nelle tre partite più importanti mantenendo sempre una buona media realizzativa. Firenze è la mia seconda casa, quando ho saputo che le finali si sarebbero svolte qui ho detto ai miei giocatori perché dovevano portarmi in tutti i modi al Viola Park, in una atmosfera e in un posto bellissimo. Per me è una doppia soddisfazione vincere qui e aver regalato all`ambiente Sassuolo una gioia”.
L’anno scorso eravamo la squadra che stava meglio fisicamente, anche quest`anno è stato uguale. La fiducia che hanno raggiunto i ragazzi ha aiutato in questa impresa, perché abbiamo battuto delle squadre che ci avevano dato dei dispiaceri in stagione. Siamo stati bravi, i ragazzi ci hanno resi orgogliosi.
La Youth League? Era un pensiero che avevo fatto nel 2017/18 quando giocato fatto la finale contro l`Inter. I ragazzi ora mi hanno dato la possibilità di avere un palcoscenico importante, vediamo quello che accadrà. Abbiamo dato un sorriso all`ambiente Sassuolo, però ci ritireremo su per poter tornare a sorridere anche nel calcio che conta”.