Il tecnico sarà premiato per la straordinaria impresa compiuta con il Verona
Si terrà nei primi giorni di luglio la XXXI Edizione della Briglia d’Oro, promossa dall’Associazione Allenatori Calcio Sezione di Siena, con protagonista mister Marco Baroni, che ha compiuto un miracolo portando il Verona alla salvezza. L’evento calcistico si terrà a Siena nel corso di un evento al quale prenderanno parte allenatori locali, regionali e nazionali per una serata all’insegna del buon calcio e dello sport.
Il Consiglio dell’AIAC, con il suo presidente Romano Perini, ha deciso di premiare mister Marco Baroni il quale, con dedizione, competenza e passione, ha guidato l’Hellas Verona a una salvezza memorabile nella stagione appena conclusa. Il suo lavoro instancabile e la sua capacità di infondere fiducia e determinazione alla squadra sono un esempio per tutti gli allenatori. Baroni ha dimostrato che, anche di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili, l’impegno e la perseveranza possono portare a risultati eccezionali. Il Verona, sotto la sua guida, ha mostrato resilienza, determinazione e uno spirito combattivo che hanno permesso di mantenere la squadra nella massima serie.
Mister Marco Baroni si aggiunge al prestigioso Albo d’Oro del Premio Briglia d’Oro di Siena, che negli anni ha visto protagonisti, tra gli altri, Calzona, Sacchi, Tudor, Dionisi, Semplici, Ballardini, Ranieri, Di Francesco, Pioli, Zeman, Montella, Allegri, Rossi, Ventura, Gasperini, Cuccureddu, Beretta, Ulivieri, Spalletti e Papadopulo.