Siena, naufragio a Milano: poker Milan

Se 8 giorni fa la Robur poteva mangiarsi le mani per il rocambolesco 4-3 contro l’Inter, oggi a San Siro non va niente per il meglio.

Inizia malissimo la partita, espulsione di Curci al 10° e ottanta minuti in inferiorità numerica. Il portiere bianconero ha commesso un fallo su Borriello, scatenando lacavalcata rossonera. Ronaldinho ha trasformato il rigore, portando il Milan in vantaggio in una partita che si è rivelata una passeggiata grazie alla tripletta di Ronaldinho e al capolavoro di Borriello. La vittoria spinge il Milan a 6 punti dalla vetta della Serie A.

Milan-Siena 4-0

La partita

Come anticipato la gara ha preso una piega favorevole al Milan già al 10′, quando il Siena è rimasto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Curci. Il portiere toscano ha commesso un fallo su Borriello, scatenando una cavalcata rossonera. Ronaldinho ha trasformato il rigore, portando il Milan in vantaggio.

La superiorità numerica ha reso la partita più agevole per il Milan, che ha gestito il gioco con pazienza. Borriello ha raddoppiato al 28′, segnando con una spettacolare girata di sinistro sul primo palo dopo un assist di Pirlo.

Nella ripresa, nonostante i cambi apportati da Leonardo, il Milan ha continuato a dominare. Ronaldinho ha siglato la sua seconda rete con un colpo di testa preciso su cross di Beckham al 67′, portando il punteggio sul 3-0. Borriello, autore di una prestazione eccezionale, ha lasciato il posto a Inzaghi, accolto con una standing ovation dai tifosi rossoneri.

Il brasiliano Ronaldinho ha chiuso in bellezza la partita allo scadere, inventando un capolavoro con un fendente dal limite che ha fatto finire la palla nel sette. Tripletta e pallone da portare a casa.

Con questo successo, il Milan si porta a 6 punti dalla vetta della Serie A e si prepara per la prossima stracittadina contro l’Inter. Per il Siena invece va tutto male…

Gli highlights

Tabellino

MILAN: Dida; Abate, Nesta (55′ Favalli), Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Flamini (46′ Jankulovski); Beckham, Pirlo, Ronaldinho; Borriello (78′ F. Inzaghi). A disposizione: Abbiati, Kaladze, Bonera, Huntelaar. Allenatore: Leonardo.

SIENA: Curci; Rosi, Terzi, Brandão, Del Grosso (65′ Garofalo); A. Rossi (72′ Calaiò), Vergassola, Codrea, Jajalo (11′ Pegolo), Ekdal; Maccarone. A disposizione: Ficagna, Filipe, Buchel, Jarolim. Allenatore: Malesani.

RETI: 12′ rig., 72′ e 89′ Ronaldinho, 28′ Borriello