“Dopo Bari, dove ho costruito buona parte della mia carriera, questo per me è un nuovo inizio. A Siena ho trovato l’entusiasmo gli stimoli giusti per rimettermi in gioco ancora in Serie A”. Sono le parole di Alessandro Gazzi, che oggi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.
“Il mio trasferimento è maturato in fretta – ha detto -. Ringrazio il Siena che mi ha cercato e il direttore Perinetti che ha saputo muoversi in fretta, ma ringrazio anche il presidente del Bari Mataresse e il direttore Angelozzi che hanno consentito il buon esito dell’operazione”. A Siena arriva una nuova sfida salvezza: “Siamo consapevoli che ci sarà da lottare e che la nostra forza dovrà essere il gruppo. In questi primi giorni di lavoro, ho già percepito che il mister è un forte motivatore che ha grande voglia di fare bene in Serie A”. La condizione fisica? “Con il Bari ho fatto tutta la preparazione, devo solo recuperare un po’ di lavoro perso nei giorni del trasferimento. Ma ho tanta voglia di crescere e di mettermi a disposizione del collettivo”.
Il calendario, con la partenza non facile nelle prime giornate, non deve spaventare: “Alla fine tutte le gare sono importanti – ha detto Gazzi -, l’importante sarà non farsi prendere dall’assillo di dover fare tutto e subito”.
| via acsiena.it