Partita in cui lo spettacolo non ha fatto certo da protagonista. Per questo motivo, le pagelle premiano maggiormente le difese rispetto ai reparti avanzati.
Cagliari (4-3-3)
- Agazzi 6 Attento su Brienza. Nessun intervento davvero prodigioso
- Astori 6 spesso su Calaiò. Bravo di testa. Sbaglia pochissimo
- Agostini 6,5 Grandi azioni al 9’ e la 17’. Sempre vivo è il migliore dei suoi
- Canini 6 Non sbaglia nulla svolgendo bene il compito.
- Pisano 6,5 Due grandi recuperi su Brienza nella prima frazione. Poi cerca di pungere a destra ma è condizionato da un infortunio
- Naigollan 6 Una calamita a centrocampo. Recuperatore instancabile.
- Biondini 6 Sul piano del dinamisno nulla da dire.
- Cossu 5 Svaria molto dietro le punte ma non incide ( dal 56′ Ibarbo 6.5 il migliore nel reparto offensivo. Moto perpetuo con classe)
- Thiago Ribeiro 5.5 sempre attivo ma mai davvero incisivo
- Larrivey 5 in ombra. Per doti tecniche l’argentino potrebbe essere decisivo ma delude le aspettative (dal 56′ Nenè 5 cerca di dare brio all’attacco ma non ci riesce ).
All. Ficcadenti 5.5 Le prova tutte ma non riesce a trovare la soluzione vincente. Non è certo il miglior Cagliari di questo inizio stagione.
Siena (4-4-2)
- Brkic 6 Il portierone venuto da lontano da sicurezza. Ottimo su Agostini. Una piccola indecisione su Ibarbo gli toglie un mezzo voto
- Vitiello 6 Esperienza e saggezza tattica sulla destra. Sbaglia qualche appoggio di troppo ma è ottimo in copertura
- Del Grosso 6 Si preoccupa più di difendere che di attaccare
- Gazzi 6 Combatte con Biondini e Naigollan. Non delude poi cede per infortunio (dal 74’ D’Agostino 6 mette ordine a centrocampo. Con lui il Siena pare più equilibrato)
- Rossettini 6 Attentissimo. Guida bene la difesa
- Terzi 6,5 Ottima l’intesa con Rossettini. Bravo in chiusura su palle aeree
- Brienza 6.5 E’ l’unico pungente nella prima frazione. Prima punta, poi esterno di centrocampo. C’è sempre il suo zampino quando il Siena diviene pericoloso.
- Reginaldo 5.5 Macina chilometri ma non incide. Meglio da seconda punta. Da rivedere (dal 64’ Destro 5.5 intraprendente, svaria su tutto il fronte d’attacco ma sbaglia una chiara occasione nel finale)
- Grossi: 5.5 corre tanto ma non è mai vincente nell’uno contro uno a sinistra. Sannino gli concede solo un tempo (dal 46’ Mannini 6,5: più attivo del compagno, garantisce pericolosità sugli esterni. Vicino al gol con una bella conclusione)
- Vergassola 6 prende in mano il centrocampo e scambia bene con Gazzi. Un po’ in affanno nella ripresa
- Calaiò 6 Combatte come un leone nella gabbia dei difensori non dimenticandosi di coprire. Mai pericoloso ma non gli si può chiedere tanto di più.
All. Sannino 6 Un continuo movimento in panca. Sceglie Vergassola, Reginaldo e Grossi. Poi ci ripensa inserendo Mannini, Destro e D’Agostino. Il suo Siena concede pochissimo. Missione riuscita
Arbitro: Sig. Dino Tommasi 6 non sbaglia nulla. Partita non difficile