Il Siena vuole ripetersi: “A Parma sarà dura”, avverte Pegolo

Il Siena, vittorioso a Palermo, affronterà il Chievo nei quarti di finale di Coppa Italia. Chievo-Siena si disputerà su partita unica a Verona il 25 gennaio, fatta salva la possibilità di anticipo al 24 o posticipo al 26 per esigenze televisive. Intanto in vista del campionato ha parlato Pegolo ai giornalisti.

Con la Lazio abbiamo ottenuto un successo molto importante, perché venivamo da un periodo strano nel quale giocavamo bene ma non facevamo punti – ha detto il portiere bianconero -. Contava molto sbloccarsi, ora abbiamo uno scontro diretto a Parma nel quale servirà fare ancora punti”. Un avversario che peraltro viene da un cambio di allenatore: “Troveremo una squadra che vorrà riscattare una situazione difficile e magari darà qualcosa di più in campo. Non sarà facile, ma vogliamo tornare da Parma con un risultato positivo”.
Pegolo ha giocato per un anno a Parma: “Sono stato benissimo, Parma è una città bellissima e per molti versi simile a Siena. Peccato che mi sono fatto male proprio nel momento migliore, quando avevo iniziato a giocare con Guidolin. Lì è finita una storia che in campo poteva essere migliore”. Ora per il terzo anno l’esperienza a Siena: “Qui sto molto bene, anche se l’anno scorso non è stata facile. Ma ormai è acqua passata: ho la fortuna di avere uno dei migliori preparatori dei portieri d’Italia, Marco Savorani, e con lui facciamo un grande lavoro in settimana. E il lavoro paga, perché ci consente di essere sempre pronti quando veniamo chiamati in causa”. Pegolo è stato l’eroe di Coppa Italia a Palermo, quando è stato decisivo nei calci di rigore che hanno consentito di accedere ai quarti di finale, per la prima volta nella storia della Robur. Ora arriva il confronto con il Chievo: “Ce l’andiamo a giocare, consapevoli che all’inizio tutti considerano poco questa manifestazione, poi quando si arriva nei turni finali la posta diventa importante. Ci piacerebbe regalare il sogno della semifinale ai tifosi del Siena, proveremo a conquistare il passaggio del turno a Verona”.

| via acsiena.it