Seguiamo in ordine le vicende in casa del Siena. Punto per punto. Partiamo da una delle news più attese, l’Ac Siena ha acquisito l’intero cartellino di Gaetano D’Agostino, risolvendo a proprio favore la comproprietà con l’Udinese.
Il difensore Luca Rossettini è stato ceduto a titolo definitivo al Cagliari. Marco Savorani sarà ancora il preparatore dei portieri della Robur fino al 2014. Savorani ha ottenuto grandi risultati nel biennio trascorso in bianconero, prima con Coppola e Farelli nella cavalcata della promozione in Serie A, quindi con Brkic, Farelli e Pegolo nel campionato appena concluso e con il giovane Marcone in entrambe le stagioni.
La compartecipazione di Gianluca Sansone tra Siena e Sassuolo è stata risolta a favore della Società emiliana. Gennaro Troianiello è stato ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. Siena e Napoli hanno rinnovato la comproprietà dell’esterno di centrocampo Daniele Mannini.
Il cartellino di Francesco Bolzoni infine è interamente dell’Ac Siena. È l’esito dell’apertura delle buste per risolvere la comproprietà con il Genoa.