Ac Siena per la Maremma

Un progetto di solidarietà per le popolazioni duramente provate dall’alluvione che ha colpito il grossetano: “Ac Siena per la Maremma” è l’iniziativa messa in campo dalla Società bianconera e che si svolgerà in varie fasi.

Siena, le nuove maglie (da acsiena.it) Grazie alla collaborazione con l’associazione Agape Onlus di Albinia (www.associazioneagapeonlus.it) sarà realizzata un’asta benefica con le 13 maglie indossate dai giocatori nella partita casalinga con il Pescara, il 18 novembre scorso. A breve saranno rese note le modalità tecniche/organizzative dell’operazione. Ogni maglia è stata autografata e personalizzata con una scritta interna dedicata all’iniziativa.

All’inizio di gennaio sarà organizzata la spedizione di materiale tecnico destinato all’Unione sportiva dilettantistica di Albinia, duramente colpita dall’alluvione. Sono già stati presi accordi con la segreteria generale della Società sportiva maremmana per effettuare l’invio in quei giorni, quando riprenderà parzialmente le attività nel campo sportivo.

Per quanto riguarda l’incasso di Siena-Pescara, la colletta dei giocatori bianconeri e l’incasso raccolto dalla vendita delle maglie, saranno individuati con l’aiuto del Comune di Orbetello e dell’Associazione Agape Onlus i soggetti più bisognosi, famiglie e organizzazioni locali.

Con “Ac Siena per la Maremma”, la Robur vuole idealmente abbracciare tutti coloro che stanno soffrendo e che in pochi attimi hanno perso tutto.