“Veniamo da una vittoria significativa per tanti motivi con il Trapani, perché era importante dare continuità ai risultati con una vittoria, perché abbiamo giocato più di un tempo con un uomo in meno, perché abbiamo unito la qualità dei primi quarantacinque minuti al carattere della ripresa. La partita è ormai alle spalle, ma dobbiamo trarne spunto per il futuro”. Così Mario Beretta che oggi ha incontrato in conferenza stampa i giornalisti.
“A Cesena l’obiettivo è proseguire nella striscia positiva, anche se affrontiamo una delle migliori squadre della Serie B – ha aggiunto Beretta -. Torno volentieri in una città dove sono stato bene in una situazione complicata, rivedrò con piacere tante persone”.
Ieri è arrivata la nuova penalizzazione di due punti. “Era in preventivo – ha affermato Beretta -, ripartiamo tranquillamente sapendo che intanto siamo stati bravi a fare punti annullando quello che poteva essere un fardello pesantissimo. La squadra ha grande forza interiore, lavoriamo partita dopo partita per micro obiettivi, sapendo che dobbiamo arrivare alla salvezza. Se poi taglieremo questo traguardo presto, allora potremo ragionare su nuovi obiettivi. Ma per ora pensiamo solo alla permanenza in categoria”.
via acsiena.it