Siena pareggio a Brescia nel segno di D’Agostino

Finisce due a due. Brutto primo tempo dei ragazzi di Beretta. Sotto di due reti, Rosina e soci trovano la forza di pareggiare in una seconda frazione orgogliosa. Ma è D’Agostino, al rientro dopo l’infortunio, che mette lo zampino in entrambi gli acuti.

La reazione era richiesta e reazione è stata. Dopo la sconfitta casalinga, assolutamente immeritata, contro il Palermo, il Siena era chiamato ad una gara che potesse valere il riscatto. In tal senso, il punto di Brescia, almeno in parte, da il senso di una squadra viva che ha digerito lo stop ed è pronta alle tante battaglie.

A dire il vero però, non è stato un pomeriggio facile per i toscani. Il 3-5-1-1 delle rondinelle ha creato diversi grattacapi al dispositivo tecnico ospite. Se poi ci si mette il gran gol, su punizione, di Coletti che ha rotto l’equilibrio, ben si può capire quanto è stata difficile la missione di un Siena già sotto di due reti all’intervallo (l’autorete di Giacomazzi valeva il secondo gol dei padroni di casa).

Nella seconda frazione, il cambio che variava l’andamento del match. Fuori Valiani, dentro D’Agostino. L’artista del centrocampo della Robur dava subito il segno della sua presenza disegnando il cross per Pulzetti. 2-1 e partita riaperta. Dopo un paio di episodi dubbi, D’Agostino, ancora lui, evidenziava la sua presenza. Ancora un cross con deviazione, nella propria porta, di Scaglia. 2-2 e contesa modificata.

Il Brescia subiva il colpo e tentava di graffiare nel finale ma Lamanna faceva buona guardia. Finiva così con il sorriso di Beretta che, su acsiena.it, commentava: “Sono contento perché recuperare due reti a Brescia non è facile. La reazione dei ragazzi nella ripresa è confortante, dopo la delusione per le due reti subite su palla inattiva”.

Poi il pensiero all’uomo determinante:  “D’Agostino veniva da un mese di stop per infortunio, è rientrato bene oltre a essere decisivo in entrambe le reti”.

Parole sagge. Bentornato.

nella foto, di www.acsiena.it, D’Agostino

Tabellino

Brescia: Cragno, Paci, Budel, Camigliano (36′ st Di Cesare), Zambelli, Finazzi (27′ st Mandorlini), Coletti, Benali, Scaglia, Sodinha (21′ st Oduamadi), Caracciolo. A disp. Arcari, Saba, Grossi, Lancini, Antonio, Kukoc. All. Bergodi.
Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Dellafiore, Grillo, Valiani (8′ st D’Agostino), Giacomazzi, Pulzetti, Rosina (41′ st Vergassola), Paolucci, Giannetti (21′ st Rosseti). A disp. Farelli, Thomas, Feddal, Mannini, Milos, Spinazzola. All. Beretta.
Arbitro: Aureliano di Bologna (Bagnoli-De Meo, Caso).
Rete: 25′ pt Coletti, 42′ pt Giacomazzi (a), 23′ st Pulzetti, 32′ st D’Agostino.
Ammoniti: Valiani, Dellafiore, Morero, Giacomazzi, Di Cesare, Benali per gioco falloso.
Recupero: 2′ pt, 4′ st