Un match come un brutto sogno. Una sconfitta, meritata, che speriamo non lasci il segno su un Siena mai così arrendevole. Finisce 1-3 con la netta sensazione che il Pescara di Marino abbia meritato il bottino pieno. Pochi dubbi, sulla prestazione dei toscani hanno pesato le assenze degli uomini più in forma: Giannetti e Valiani (squalifica) e Vergassola (infortunio).
In effetti, la strada è sempre stata in salita nel pomeriggio grigio di Rosina e compagni. Passano solo 21 minuti e il bilancio è gia in negativo con due gol al passivo. Ragusa e Politano fanno male ai padroni di casa con evidenti errori in fase di copertura da parte dei bianconeri (sulla seconda rete Lamanna è in ritardo). La reazione della Robur non è vemente ma, nonostante questo, Giacomazzi, in mischia dimezza le distanze.
Nell’intervallo Beretta cerca di potenziare l’attacco con Rosseti per D’Agostino. Ti aspetti il pareggio invece giunge la rete del ko con Maniero. Contesa chiusa e commento amaro di Beretta che, su acsiena.it, evidenzia: ” Oggi siamo incappati in una pessima giornata tutti, dall’allenatore a ogni giocatore. Non ci sono scusantii”. Poi la conclusione amara: “Ci siamo fatti gol da soli, in situazioni nelle quali nel resto della stagione non abbiamo mai sofferto. Sapevamo delle grandi qualità del Pescara, ma li abbiamo favoriti con i nostri errori. Paradossalmente è meglio che una giornata storta così sia capitata a tutti insieme, speriamo di archiviare subito la sconfitta e torniamo a lavorare da subito concentrandoci sul prossimo impegno”.
Ha ragione lui. Meglio pensare a domani. Il Siena di oggi è da dimenticare. Bisogna ripartire. Presto.
Tabellino
Siena: Lamanna, Dellafiore, Giacomazzi, Feddal, Angelo, Pulzetti (21′ st Spinazzola), D’Agostino (1′ st Rosseti), Schiavone (33′ st Mannini), Milos, Rosina, Paolucci. A disposizione: Farelli, Crescenzi, Scapuzzi, Bonifazi, Camilli, Matheu. All.: Beretta.
Pescara: Belardi, Zauri, Schiavi, Capuano, Balzano, Zuparic, Brugman, Rossi, Politano (41′ st Mascara), Maniero (34′ st Sforzini), Ragusa. A disposizione: Pigliacelli, Frascatore, Piscitella, Cutolo, Bocchetti, Cosic, Kabashi. All.: Marino
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Pegorin-Ceccarelli, Aureliano).
Marcatori: 14′ pt Ragusa, 21′ pt Politano, 31′pt Giacomazzi, 10′ st Maniero.
Ammoniti: Milos, Feddal, Giacomazzi, Pulzetti, Balzano, Rossi.
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Spettatori: abbonati 5.032, quota 27,628 euro; paganti 845 (179 settore ospiti) per un incasso di 6.123,00 euro; totale spettatori 5877, incasso 33.751,00 euro