Siena, a Catania per centrare il derby di Coppa Italia

coppa_italia_tim_cup_logo_ottimoVogliamo onorare al meglio la Coppa Italia, anche se conosciamo il valore del Catania. Ce la metteremo tutta per fare bene, questa partita ci servirà anche per rientrare in clima agonistico dopo la sosta ma di certo cercheremo di fare il massimo”. Così l’allenatore bianconero Mario Beretta a due giorni dalla partita di Coppa Italia sul campo del Catania. È iniziato il mese del mercato invernale: “Non voglio che questo ci condizioni, lavoreremo giorno dopo giorno con i giocatori che abbiamo a disposizione, poi valuteremo eventuali modifiche alla rosa. Intanto fra pochi giorni torna a disposizione Belmonte e questo per noi è già un acquisto importante”.
Nei giorni scorsi è arrivata una nuova penalizzazione: “Sul momento c’è stata un po’ di delusione, ma questo gruppo ha saputo e sa affrontare le situazioni delicate nel migliore dei modi, come ha dimostrato da luglio a oggi. Ho la fortuna di avere calciatori che stanno bene insieme e si divertono, al campo ci siamo sempre allenati al massimo, anche nei momenti più difficili”.

Nel caso la Robur passasse il turno, derby di calcio toscano nei quarti con Fiorentina-Siena allo Stadio Franchi di Firenze. Intanto Orienta partners sarà ancora sponsor di maglia dell’Ac Siena in occasione della prossima gara di Coppa Italia, in programma mercoledì a Catania. La società di consulenza che sta affiancando la Società bianconera aveva debuttato sulle maglie della Robur nella vittoriosa partita di Bologna, che ha consentito ai bianconeri di accedere agli ottavi di finale di Tim Cup. “E’ stato un esordio positivo e speriamo di ripeterci – afferma Fabio Fabbri, presidente di Orienta Partners -. La presenza del nostro marchio sulle maglie del Siena è un segno di vicinanza concreta alla squadra e un modo per dare un ulteriore contributo al rilancio della Società”..