“Gli ultimi secondi della partita li ho vissuti in piedi, con un filo di rabbia dopo aver assistito a una grande prestazione della squadra. Poi è arrivato il gol e questa vittoria al cardiopalma ma meritatissima. C’è stata solo una squadra in campo. È un anno di sofferenza in tutti i sensi, speriamo ci sia un premio dolce alla fine”. Queste le parole del presidente Massimo Mezzaroma al termine della gara.
“E’ stata una partita durissima, non era facile trovare spazi, ma la squadra ha dimostrato una volta di più di essere composta da uomini fantastici: come hanno già dimostrato tante volte, i ragazzi non mollano mai. Ci abbiamo provato in ogni modo e alla fine è arrivata una vittoria meritata”. E’ il commento al termine della gara dell’allenatore bianconero Mario Beretta. “Abbiamo provato spesso la conclusione da fuori, perché era difficile fare breccia – ha aggiunto -, poi cambiando uomini e modulo ci siamo buttati in avanti fino alla fine. La nostra costanza è stata premiata”. La classifica? “Continuo a non guardarla e a ragionare di partita in partita. La penalizzazione? Vale poco osservare che oggi saremmo terzi a un punto dall’Empoli, dobbiamo solo guardare al fatto che abbiamo 34 punti e su quello impostare il prosieguo della stagione”.
Siena: Lamanna, Belmonte, Giacomazzi, Dellafiore, Angelo, Vergassola (43′ st Cappelluzzo), Pulzetti, Feddal (33′ st Thomas), Rosina, Rosseti, Fabbrini (9′ st Spinazzola). A disposizione: Farelli, Pamic, Ceccarelli, Scapuzzi, Milos, Schiavone. All.: Beretta.
Juve Stabia: Benassi, Ghiringhelli (44′ st Piccioni), Di Nunzio, Contini, Zampano, Djiby (28′ st Giandonato), De Falco, Caserta, Liviero, Di Carmine, Sowe (20′st Falco). A disposizione: Viotti, Ciancio, Suciu, Di Nardo, Lanzaro, Romeo. All.: Pea.
Arbitro: La Penna (Alassio-Colella, Di Martino).
Marcatore: 49′ st Dellafiore.
Ammoniti: Belmonte, Contini, Ghiringhelli.
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Spettatori: abbonati 5058, quota 27.707,00 euro; paganti 572 (46 settore ospiti) per un incasso di 3.007,00 euro; totale spettatori 5630, incasso 30.814,55.