Parola a mister Beretta: “avremmo meritato la vittoria”
Ecco la sintesi del commento di mister Beretta che, sul sito acsiena.it, precisa: “I ragazzi hanno disputato una gara straordinaria contro la miglior squadra del campionato, meritavamo la vittoria ma non siamo riusciti a finalizzare la grande mole di gioco fatta. Peccato essere andati sotto per un calcio di rigore che non c’era”.
Ha ragione lui. Le immagini televisive scagionano Giacomazzi e traducono il tuffo di Verdi in un rigore del tutto inesistente. Nonostante queste amare deduzioni, l’allenatore vede il bicchiere mezzo pieno: “Ci abbiamo provato in tutti i modi ma non era facile. Il cruccio è che potevamo concludere meglio le tante azioni costruite”.
Tra le note positive, la duttilità della squadra. “Come ci accade sempre, anche oggi abbiamo cambiato più volte modulo, i ragazzi hanno dimostrato di sapersi adattare”.
Un pareggio che, probabilmente, vale molto di più di un punto perché porta con se la consapevolezza che questo Siena può e deve crescere. Sudando, partita dopo partita. Avanti così.