Segna Belmonte, la Robur vola e batte il Cesena

“Sono contento non solo per il risultato ma anche per la prestazione di altissimo livello sotto ogni aspetto contro un’ottima squadra, avremmo meritato di vincere più largamente. I ragazzi sono stati straordinari e stanno confermando quanto di buono fatto in tutta la stagione”. E’ il commento del tecnico bianconero Mario Beretta su acsiena.it dopo il successo con il Cesena.

Siena, insieme a voiDobbiamo solo continuare a lavorare così, senza pensare alla classifica o alla penalizzazione. Dall’inizio dell’anno dico che dobbiamo guardare a una partita per volta, è lo spirito che ci ha consentito di ottenere questi risultati e deve guidarci fino alla fine”. Timori nel finale di gara? “Non particolarmente per l’andamento della gara, perché nella ripresa non abbiamo subìto tiri in porta, ma è anche vero che con un solo gol di scarto puoi rischiare per un episodio. Potevamo magari fare meglio in qualche ripartenza e chiudere la partita, però abbiamo avuto buone occasioni, colpito un palo e mi sembra che il rigore su Vergassola fosse clamoroso. L’importante comunque è aver portato a casa un successo che ha un grande valore”.

SIENA-CESENA 1-0

Siena: Lamanna, Dellafiore, Giacomazzi, Belmonte, Angelo, Vergassola (26′ st Schiavone), Pulzetti, Spinazzola, Valiani, Rosina, Rosseti (36′ st Scapuzzi). A disposizione: Farelli, Ceccarelli, Fabbrini, Feddal, Milos, D’Agostino, Cappelluzzo. All.: Beretta.
Cesena: Rossini, Consolini (29′ st Succi), Volta, Krajnc, Renzetti, Gagliardini (1′ st D’Alessandro), De Feudis, Cascione, Marilungo, Drefel (26′ st Garritano), Belingheri. A disposizione: Iglio, Alhassan, Camporese, Yabre, Bangoura, Moncini. All.: Bisoli.
Arbitro: Candussio (Di Iorio-Paiusco, Serra).
Marcatore: 22′ pt Belmonte.
Ammoniti: Consolini, Belmonte, Cascione.
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Spettatori: abbonati 5058, quota 27.707,00 euro; paganti 1588 (506 settore ospiti) per un incasso di 13.686,00 euro; totale spettatori 6646, incasso 41.493,00.