Se non è una prova di maturità poco ci manca. Il Borgo di Firicano risponde presente all´appello del tecnico che aveva chiesto “più concretezza oltre alle buone prestazioni della squadra“. Dopo i punti persi a Rimini e con Alessandria gli azzurri tornano a sorridere a Montichiari grazie alle reti di Grassi, Gialdini e Crociani – al primo gol con la maglia del Borgo – e ad una prestazione cinica anche se meno bella.
Subito in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Grassi, un cecchino su punizione. Poi il raddoppio nella ripresa frutto di una punizione battuta da capitan Di Giusto, poi sponda di Paganelli per Gialdini che trafigge Gambardella. Eppure non è stata una gara senza sorprese. I padroni di casa hanno provato ad accorciare le distanze alla mezz´ora dopo il 2-0 del Borgo che sembrava aver ipotecato la gara. Poi ancora azzurri in avanti che sugli sviluppi di un calcio d´angolo mettono a segno il 3-1 siglato da Crociani. L´ultimo brivido al 38´ della ripresa con un rigore concesso a Montichiari per fallo di Grandi.
La situazione nel Girone A di Sec. Divisione
MONTICHIARI – BORGO A BUGGIANO 2-3
Montichiari (4-4-2): Gambardella; Severgnini (13´ s.t. Saleri); Verdi; Pedon; Materazzo; Muchetti; Agostinone; Filiciotto (26´ s.t. Ruta); Talato (1´ s.t. Murano); Altobelli; Florian. A disposizione: Polizzi; Giordani; Del Padrone; Spagna. All: Ottoni.
Borgo a Buggiano (4-3-2-1): Grandi; Di Stefano; Settepassi; Di Giusto; Crociani; Gialdini; Maretti; Corsi (11´ s.t. Castaldo); Grassi; Paganelli (29´ s.t. Santini); Rocchi (43´ s.t. Stell). A disposizione: Mori; Di Martino; Di Crescenzo; Gucci. All: Firicano.
Arbitro: Vincenzo Todaro di Palermo
Reti: 29´ p.t. Grassi; 21´ s.t. Gialdini; 28´ s.t. Altobelli; 32´ s.t. Crociani; 38´ s.t. Florian (rig.).
Note: espulsi: 44´ s.t. Santini – ammoniti: Grandi; Crociani; Maretti; Di Giusto; Settepassi; Grassi; Santini; Verdi. Angoli: 7-4 per il Borgo a Buggiano – spettatori: 250 circa
| via usborgoabuggiano1920.it