Finisce senza reti la gara di Lucca tra Borgo a Buggiano e Pontedera. I ragazzi di mister Indiani rimangono a tre punti dalla capolista Salernitana ma ben saldi al secondo posto a quota 54 (+8 sulla terza). Dal canto loro anche Masi&Co. possono rammicarsi di aver perso un’occasione d’oro: Dimas sbaglia dal dischetto infatti l’occasione che poteva valere i tre punti al 90.
Dopo lo 0-0 col Pontera il tecnico del Borgo Marco Masi commenta così la prestazione: «Abbiamo affrontato la squadra più forte del girone, ma siamo mancati nel gol e ci è mancata concretezza. Sembra essersi invertita la tendenza del girone d’andata, quando subivamo molti gol, ma riuscivamo a segnarne altrettanti con facilità. Nel secondo tempo abbiamo pensato più a gestire che a giocare, anche se per le occasioni create avremo meritato di più. Qualcosa si è inceppato e dobbiamo prendere consapevolezza della sterilità in attacco,e provare a sbloccarci fin da dopo la sosta».
Così il tecnico del Pontedera Indiani: “La loro prestazione è stata al di sopra delle righe e noi non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Su terreni del genere abbiamo faticato; nel primo tempo abbiamo sprecato molte energie e ci è mancata lucidità nella ripresa, per cui resta un buon punto”. Poi sull’episodio razzista che ha coinvolto il brasiliano Dimas, insultato da uno spettatore granata aggiunge : «Mi sono scusato personalmente col giocatore».
BORGO A BUGGIANO – PONTEDERA 0-0
Borgo a Buggiano: Tonti, Di Giusto (39´ st Manganelli), Rolando, Caciagli, Checchi, Garaffoni, Santini, Nolè, Fioretti (31´ st Butini), Dimas (19´ st Delporto) Forte. All.Masi
Pontedera: Leone, Gregorio (31´ St Capitanio), Regoli, Gonnelli, Vettori, Pezzi, Esposito (11´ st Di Noia) , Caponi, Arrighini (24´ st Fedi), Grassi, Carfora. All. Indiani
Arbitro: Todaro di Palermo
Note: ammoniti Forte, Dimas, Leone, Esposito. Al 31´ Dimas dal dischetto sbaglia un rigore (concesso per fallo del portoere Leone su Santini).