Esordio vincente per il Gavorrano che batte per 3-1 l’Ebolitana grazie a una tripletta di Fioretti.
Scontata nei primissimi minuti l’emozione del debutto, la squadra mineraria passa in vantaggio al 24° con Fioretti che, su passaggio di Rosati, insacca alla sinistra del portiere. Passano solo quattro minuti e su cross di Pulina segna nuovamente Fioretti, portando i rossoblù in vantaggio di 2 reti. Al 39° grande intervento del portiere rossoblù Addario su azione pericolosa dell’Ebolitana in area di rigore.
Il secondo tempo si apre con un rigore per il Gavorrano che Fioretti al 49° trasforma nel 3-0. Al 55° Pulina raccoglie il cross di Rosati, ma centra in pieno la traversa.
Il rigore concesso dall’arbitro Valente all’Ebolitana e battuto da Roberto Palumbo al 60’ permette alla squadra campana di accorciare le distanze. Siamo sul 3-1. L’ultima occasione per il Gavorrano arriva all’89° con Nocciolini su passaggio di Lo Sicco, ma il tiro finisce sopra la traversa.
“Questa è la vittoria di un grande gruppo, di un grande staff tecnico, di tutta la Società – ha detto al termine della gara il tecnico rossoblù Guido Pagliuca – siamo soddisfatti di questo inizio, dobbiamo continuare a lavorare per proseguire così. Siamo stati bravi a non concedere niente. Per quel che mi riguarda ero emozionato come al primo giorno di scuola”.