I giallorossi vogliono confermare la “legge dello Stefano Lotti” anche se i play off sono ormai irraggiungibili
EVELINA PECCIARINI
Ultimo appuntamento casalingo per il Poggibonsi, che domani riceve la Sangiovannese per la 29° e penultima giornata di campionato. I giallorossi hanno ormai praticamente salutato il “sogno” play off (un sogno per cui però a tra file gennaio e inizio febbraio sono state spese parole importanti, oltre agli investimenti di mercato) e ora l’obiettivo è chiudere al meglio il campionato. Già domani pomeriggio, comunque, potrebbe arrivare la certezza matematica dell’esclusione dai play off: il quinto posto, occupato dal Chieti, è lontano cinque punti.
In casa Poggibonsi, in pratica, è già tempo di pensare al futuro. La Sangiovannese può arrivare all’incontro di domenica con maggiore serenità dopo la decisione della Commissione Disciplinare: è arrivato infatti il 13° punto di penalizzazione per la Villacidrese, che porta a più otto il vantaggio della Sangiovannese sui sardi, un distacco che significa virtualmente la salvezza per i valdarnesi, almeno sul campo, mentre restano da risolvere i problemi societari e finanziari. La Villacidrese ha presentato ricorso contro una penalizzazione di cinque punti, e l’udienza è in programma mercoledì 4 maggio, pochi giorni prima della fine del campionato.
Per la partita di domenica al Tondo, dove si rinnoverà una lunga amicizia tra le due tifoserie, il Poggibonsi non avrà assenze, e recupera Campolattano dopo la squalifica, mentre per la Sangiovannese mancherà il centrocampista Calderini.
Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Francesco Taioli di Cesena, coadiuvato da Simone Petrini di Fermo e Alessandro Marinelli di Jesi. All’andata, dopo tre vittorie consecutive, il Poggibonsi si fermò perdendo per due a zero, con una delle partite più brutte della stagione. Domani i botteghini dello “Stefano Lotti” saranno aperti anche la mattina, dalle 11.00 alle 12.30, e poi prima della partita, dalle 13.30 alle 15.