Ieri pareggio per tre a tre contro dei giovani francesi. Oggi la decisione sul ripescaggio ed il girone.
Dopo una vittoria ed una sconfitta, alla terza amichevole il Poggibonsi ha pareggiato per tre a tre contro una rappresentativa francese di disoccupati under 23. Per i giallorossi hanno segnato grano su rigore e Nobili nel primo tempo, chiuso in vantaggio, e poi Falomi nella ripresa. Il centravanti ha disputato la prima frazione di gara con gli avversari, così come il portiere Sportiello ed il centrocampista Boldrini.
I francesi, infatti, si sono presentato a Chianciano con quasi un’ora di ritardo ed il Poggibonsi ha dovuto prestare loro le divise e tre giocatori. Il prossimo test, sicuramente più attendibile, è quello contro la Pianese, in programma sabato pomeriggio, a conclusione del ritiro. Oggi intanto è in calendario il Consiglio Federale che deciderà sui ripescaggi in Lega Pro: il Poggibonsi attende di sapere se salirà in Prima Divisione, anche se le speranze per i giallorossi sembrano davvero ridotte al lumicino.
Saranno anche ufficializzati i quest’anno quattro gironi, due di Prima Divisione da 18 squadre e due di Seconda Divisione, uno da 20 addirittura uno da 21 squadre per ammettere anche il Rimini, vincitore dei play off di serie D, secondo quanto stabilito dalla FIGC.