Un altro pareggio per il Poggibonsi in Coppa Italia, sempre allo “Stefano Lotti”: dopo l’uno a uno contro il Gavorrano lo zero a zero di ieri sera contro il Borgo a Buggiano, alla prima partita in assoluto nei professionisti.
Risultato di parità giusto per quanto visto in campo, anche se forse avrebbe potuto essere segnato qualche gol. Il Poggibonsi ci ha provato al 6’ con un tiro da fuori di Boldrini, la risposta del Borgo a Buggiano due minuti più tardi con la punizione di Corsi dal vertice sinistro dell’area di rigore finita sull’incrocio dei pali alla sinistra di Sportiello, che comunque era ben posizionato.
Attorno al quarto d’ora i giallorossi si sono fatti avanti con uno spunto di Settembrini e poi con il colpo di testa di Cirina su corner di Zane. Al 19’ un fallo dello stesso Cirina ha portato ad una punizione dal limite dell’area, ben calciata da Lorenzini, che ha però trovato pronto Sportiello. La seconda arte del primo tempo ha visto il predominio territoriale del borgo a Buggiano, pericoloso anche con il colpo di testa di Ricupa su una palla lunga dalla destra. Al 36’ azione del Poggibonsi con palla che dopo una mischia è finita a Boldrini, ma il suo tentativo è finito fuori. Nella ripresa, qualche occasione in apertura: il tiro di Rmoanelli da dentro l’area, al 4’, parato, la punizione di Ricupa al 6’, parata in due tempi da Sporitello, l’azione personale sulla sinistra di Boldrini al 9’,poi ancora il tiro di Romanelli, al 16’, parato a terra, e quello di Boldrini al 17’, neutralizzato. Sulla ripartenza, Ricupa, di testa, ha mancato il bersaglio a botta sicura, ma è stato segnalato il fuorigioco. Il resto della gara, nonostante l’ingresso di Pera per il Poggibonsi, è trascorso senza particolari occasioni per sbloccare il risultato fino al triplice fischio che ha decretato lo zero a zero.
POGGIBONSI-BORGO A BUGGIANO 0-0
POGGIBONSI (4-3-3): Sportiello, Mugnaini, Dierna, Cirina, Bronchi (Moscarino al 26’st); Boldrini (35’st Dal Poggetto), El Kamch, Zane (26’st Pera); Settembrini, Falomi, Romanelli. A disp.: Gori, Malquori, Doveri, Moscarino, Cicali, Grano. All. Fraschetti.
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Strambi; Tafi (26’st Di Giusto), Castaldo, Settepassi, Crociani; Di Martino (8’st Stella), Mugelli (3’st Gialdini), Corsi, Lorenzini; Paganelli, Ricupa. A disp.: Grandi, Maretti, Rocchi, Di Crescenzo. All Colonnello
ARBITRO: Piccinni di Forlì
NOTE: 250 spettatori circa, incasso non comunicato. Ammonito Settembrini. Angoli: 3-3. Recupero: pt 0′, st 4′.