È tornato sconfitto il Poggibonsi dalla prima trasferta stagionale, sul campo del Montichiari, un due a zero maturato negli ultimi venti minuti. I giallorossi restano così a quota un punto (su sei) dopo le prime due partite di campionato, in compagnia di Cuneo, Lecco, Renate e San Marino, e da domani si prepareranno ad ospitare l’Entella, già affrontata in Coppa Italia.
Anche ieri i giallorossi hanno creato gioco, hanno dato l’impressione di poter sbloccare il risultato e sono stati invece puniti nel loro momento migliore. Tutto questo in particolare nella ripresa (apertasi con il palo di Dimas al 2’) dopo che in chiusura di primo tempo un intervento decisivo di Sportiello, bravissimo in più di una circostanza, aveva salvato il Poggibonsi.
I bresciani sono passati al 26’ del secondo tempo con un affondo sulla sinistra finalizzato in due tempi da Muchetti ed hanno trovato il raddoppio al 40’ con Mastroianni, in contropiede, quando il Poggibonsi era appena rimasto in dieci per l’espulsione di Falomi.
A fine gara mister Fraschetti ha parlato di un Poggibonsi a cui mancano compattezza e mentalità, spirito di squadra (del resto quasi tutti i giocatori, e anche il tecnico, sono arrivati quest’anno). Ci sono singoli di qualità, e si vede, ma basta poco per perdere le partite quando non lo si meriterebbe: non sempre si può rimediare al 90’ o oltre (come è già successo tre volte tra campionato e Coppa).
C’è da lavorare sulla fase difensiva nel suo insieme e sulla concretezza negli ultimi metri per finalizzare le occasioni create: lo avevano evidenziato anche le gare precedenti.