Un’altra sconfitta per il Poggibonsi dopo il punto raccolto contro il Bellaria: ieri i giallorossi sono stati battuti per uno a zero sul campo della matricola Borgo a Buggiano. A decidere l’incontro la rete messa a segno da Grassi, all’ennesimo gol ai giallorossi, su calcio di punizione dopo appena due minuti di gioco.
Il Poggibonsi, che vedeva Mugnaini al rientro tra i titolari, ha creato pericoli soprattutto con Pera, nella ripresa vicino al pari, negato dal portiere di casa. Anche l’estremo difensore giallorosso Sportello, che domani sarà impegnato in Belgio con la Rappresentativa di Lega Pro, è stato chiamato in causa in diverse circostanze. Per il Borgo a Buggiano una partita soprattutto di gestione dell’immediato vantaggio, per i giallorossi una gara all’attacco, soprattutto nella ripresa, dopo la doccia fredda del gol incassato nelle primissime battute, che ha mandato a monte tutti i piani con cui era stata preparata la sfida. Al triplice fischio il risultato non era cambiato: uno a zero per i padroni di casa, Poggibonsi sconfitto per la settima volta in campionato.
La classifica resta corta ma gli ultimi risultati negativi (un punto in cinque gare) hanno fatto scivolare i giallorossi poco al di sopra delle posizioni a rischio. Ieri il Poggibonsi è stato agganciato dallo stesso Borgo a Buggiano e dal Bellaria e superato da Mantova e Giacomense.
Domenica si torna a giocare allo “Stefano Lotti” contro la Valenzana, penultima: solo la vittoria sarà un risultato accettabile. Poi, dopo un novembre intenso ma negativo, con solo quattro punti in sei partite, la difficile gara sul campo del Cuneo e quella allo “Stefano Lotti” contro la Giacomense dei tanti freschi ex.