Un’altra partita importante per il Poggibonsi che apre il girone di ritorno con una serie di fuoco contro le squadre più attrezzate del girone. Domenica i giallorossi saranno di scena sul campo della Virtus Entella, che divide con il Santarcangelo (ospite allo “Stefano Lotti” il 29 gennaio) la sesta posizione, l’ultima buona per i play off, con un solo punto in più rispetto al Poggibonsi.
Entrambe le squadre arrivano da vittorie convincenti, il Poggibonsi dal 5-2 casalingo in rimonta sul Montichiari, l’Entella dal 3-0 in casa del Lecco.
Per giallorossi è arrivata una brutta tegola, che rischia di condizionare pesantemente questo periodo decisivo per le loro ambizioni: il portiere Marco Sportiello è stato operato di appendicite e dovrà saltare almeno tre partite. Al suo posto giocherà Gori, il cui unico precedente da 90 minuti in campionato però non è stato incoraggiante. Non ci sarà lo squalificato Cutrupi, sostituito da Mugnaini, mentre l’Entella avrà un’assenza importante con lo stop del giudice sportivo al centrocampista Hamlili.
I liguri in casa hanno vinto sei partite su dieci (pareggiando le ultime due, ma contro Casale e Treviso) ottenendo 21 dei 30 punti totali e incassando appena sette gol contro i 17 messi a segno. E se i giallorossi hanno in Pera (arrivato domenica a quota 10, ma partirà dalla panchina anche a Chiavari), il miglior marcatore, l’Entella schiera Rosso, che ha già raggiunto le 11 segnature in campionato.
Sono diversi quindi i motivi di interesse di questa gara.
A Chiavari arbitrerà Lorenzo Ferrari di Mestre, coadiuvato da Stefano Andreoli di Cesena e Fabio Hager di Trieste.
All’andata il Poggibonsi vinse in casa per due a zero con le reti di Romanelli e Dal Bosco, per la prima di tre vittorie consecutive.