Non sono mancate le polemiche, anche in testa alla serie A, ma l’ondata di gelo e maltempo non ferma il calcio professionistico. Il Poggibonsi è quindi atteso dalla trasferta sul campo della Pro Patria .
Le previsioni meteo per domenica pomeriggio a Busto Arsizio parlano di una temperatura di meno tre gradi, anche se non sono previste nuove nevicate nel fine settimana. Per i giallorossi, è facile aspettarsi delle difficoltà nel tragitto verso la provincia di Varese.
Le Lega Pro sta cominciando a rinviare ufficialmente alcune partite (già quattro nel girone A della Seconda Divisione) ma non quella di Busto Arsizio, quindi salvo comunicazioni dell’ultim’ora, il Poggibonsi parte per giocare, pur con tutti i disagi del caso, e con il rischio che si possa anche decidere per il rinvio poco prima della gara.
Dopo la vittoria di misura sul Santarcangelo, prosegue la serie di avversarie impegnative per la squadra di Fraschetti. Sul campo, la Pro Patria ha ottenuto ben 37 punti, e senza la penalizzazione di 13 sarebbe saldamente al sesto posto della classifica invece che in lotta per evitare i play out. Dopo aver perso le prime due partite casalinghe, i tigrotti hanno vinto cinque delle successive sette, ed in particolare le ultime tre. In tutto, 17 gol fatti contro 9 subiti tra le mura amiche. Considerazioni e statistiche che però, in una giornata del genere, cedono all’influenza delle condizioni meteo e del campo su quanto accadrà nell’arco dei novanta minuti.
Per quanto riguarda i giallorossi, a centrocampo sarà a disposizione l’ultimo arrivato Giuliacci, ma mancherà El Kamch, messo fuori causa dal giudice sportivo per ben quattro turni, mentre in attacco non Dal Bosco, squalificato per due giornate, e tornerà in panchina Romanelli, chiusa la finestra di mercato in cui avrebbe potuto lasciare il Poggibonsi.
A Busto Arsizio arbitrerà Lorenzo Illuzzi di Molfetta, coadiuvato da Marco Dal Borgo di Verona e Luca Forte di Cervignano del Friuli.