Poggibonsi corsaro: 3-0 alla Sambonifacese e zona Play-Off nel mirino

Il Poggibonsi è tornato a vincere in trasferta: ieri i giallorossi si sono imposti per tre a zero sul campo della Sambonifacese e ora sono davvero a un passo dai play off.

Una vittoria netta e meritata quella del Poggibonsi, passato in vantaggio all’11’ con Dierna, a porta vuota, a conclusione di un’azione su cui ci sono pesanti responsabilità della difesa di casa. Poi, diverse occasioni per il raddoppio, negate dal portiere dei veneti ma anche sbagliate dai giallorossi: una deviazione su un tiro di Pera, la punizione di Boldrini messa in angolo (i due sono stati come al solito tra i migliori in campo), il gol mangiato nella ripresa da Dal Bosco che pochi minuti dopo ha mandato la palla sotto la traversa. Pochi sussulti invece per i padroni di casa: il Poggibonsi ha sempre avuto in mano la partita, anche se il risultato è rimasto aperto fino alla fine, quando sono arrivati i gol, entrambi di testa, di Cirina (37′) e Dal Bosco (41′). Al contrario di quanto è successo in varie altre occasioni, anche nella partita di andata contro la Sambonifacese, finita in parità, ieri il Poggibonsi non ha pagato care le occasioni mancate,  ed è riuscito poi ad arrotondare il risultato, portando a casa tre punti preziosissimi.

I giallorossi sono ora al settimo posto, appena fuori dai play off. A quota 39 c’è anche la Virtus Entella, che è in vantaggio, per un gol, negli scontri diretti. Mentre i liguri sono in pari con il calendario, però, il Poggibonsi deve recuperare una partita.

Con il successo di ieri il Poggibonsi porta a quattro i risultati utili consecutivi, la striscia più lunga in questa stagione, che ha fruttato ben dieci punti.