Reduce da sette punti in tre partite, in perfetta media inglese, il Poggibonsi affronterà domenica in trasferta la Sambonifacese. Terminata la serie contro avversarie di alto profilo (resta da recuperare la partita con il Rimini) i giallorossi sfidano ora squadre di minore caratura, anche se la partita contro il Lecco, vinta solo al 91′, ricorda che non c’è mai da fidarsi.
I numeri parlano comunque di un impegno alla portata del Poggibonsi, che cercherà di ritrovare il successo esterno, solo sfiorato nella più impegnativa partita sul campo della Pro Patria. La Sambonifacese è terzultima con 24 punti, sei più della Valenzana che deve recuperare una partita. È reduce da due sconfitte di fila e nel nuovo anno ha ottenuto solo due punti in sette giornate: non vince dal 4 dicembre ed in casa addirittura dal 13 novembre. Per il Poggibonsi, ora a meno tre dai play off, in attesa che la classifica venga completata, l’obiettivo è allungare la striscia positiva, segnando il nuovo record stagionale che è per ora fermo a tre giornate senza sconfitte: le tre vittorie a inizio stagione e queste ultime gare.
Mentre ai padroni di casa mancherà Tecchio, fermato dal giudice sportivo, i giallorossi ritrovano Boldrini e Dal Bosco, che hanno scontato le rispettive squalifiche: due recuperi importanti per lo scacchiere di mister Fraschetti.
A San Bonifacio arbitrerà Silvia Tea Spinelli di Terni, coadiuvata da Davide Giampietruzzi di Chiavari e Fabrizio Tamburini di Faenza.
All’andata allo “Stefano Lotti” finì uno a uno con i gol di Falomi al 31′ e nella ripresa di Zanetti su rigore al 37′.