30° giornata di campionato domani per il girone A della Seconda Divisione: il Poggibonsi riceve il Mantova.
C’è una sconfitta da riscattare per il Poggibonsi, quella di mercoledì a Savona dopo cinque risultati utili di cui quattro vittorie: non solo a livello di numeri, ma anche di prestazione, di atteggiamento della squadra, che in Liguria per buona parte dell’incontro non è piaciuto. Domenica allo “Stefano Lotti” arriva il Mantova, formazione di bassa classifica, mentre il Poggibonsi, nonostante il ko nel turno infrasettimanale, è a soli due punti dai play off, con una partita da recuperare.
Il Mantova è in lotta per evitare i play out, e non vince in trasferta dal 27 novembre a Montichiari. È in serie positiva grazie agli ultimi due risultati interni, la netta vittoria sul Treviso ed il pareggio di mercoledì contro l’Alessandria. Dopo esonero di Valigi, il secondo tecnico stagionale, è stata scelta la soluzione interna con Frutti, mentre il nuovo responsabile dell’area tecnica è Roberto Boninsegna, che ha deciso di dare un mano alla squadra della sua città.
Lo “Stefano Lotti” non è un campo facile per nessuna: il Poggibonsi non vi perde da sei partite (di cui solo un pareggio) ed ha vinto tutte e quattro le gare casalinghe disputate nel 2012, senza subire gol nelle ultime tre. Un trend da confermare per restare attaccati al treno play off.
Tra i giallorossi domenica mancherà per squalifica Bronchi (al suo posto Moscarino) mentre è da valutare la situazione di Giunchi dopo l’infortunio di domenica scorsa. Out anche Mugnaini, fermo per uno stiramento.
Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Riccardo Fogliano di Perugia, coadiuvato da Simone Galeotti di Prato e Tommaso Gosti di Perugia.
All’andata i giallorossi vinsero per tre a zero, con la doppietta di Falomi, tornato al gol, il nono, a Savona, ed un gol di Pera, che, pur giocando bene, non segna invece da tre partite.