Arzanese-Poggibonsi 2-1, giallorossi ancora sconfitti

Sconfitti per due a uno: comincia a essere davvero indigesto questo risultato per il Poggibonsi, che lo ha subito per la terza domenica consecutiva sul campo dell’Arzanese.

Era una partita importante per entrambe le squadre, hanno avuto la meglio i padroni di casa, mentre per il Poggibonsi, schierato ieri con un prudente 5-3-2, è arrivata un altro ko, il quinto in sei gare: non è stato fortunato l’esordio in panchina di Polidori.

Tutti dopo l’intervallo i momenti salienti della gara, poco da segnalare invece nel primo tempo, con l’Arzanese a fare la partita ed il Poggibonsi ad agire di rimessa: due tiri di Visone, al 4′, alto di poco, ed al 37′, fuori dallo specchio della porta. La ripresa è iniziata con un ritmo più alto, ma a spezzare l’equilibrio è stato l’erroraccio di Rosiglioni, che sostituiva lo squalificato Menegatti e mancava dai pali al 30 settembre. Al 6′ non ha trattenuto la palla su un corner di Elia, e per il difensore Caso è stato un gioco segnare da due passi il gol del vantaggio. La reazione del Poggibonsi ha prodotto varie occasioni da gol, su cui si è distinto il portiere di casa Aprea, spiazzato però al 19′ dal tiro dal dischetto di Pera, che aveva subito fallo in area da Laezza. Pochi minuti e l’Arzanese è tornata in vantaggio, con il gol che è poi risultato decisivo: lo ha segnato Elia al 23′. Le ultime occasioni per il pareggio, a pochi istanti dal 90′, sono state le conclusioni di Dal Bosco, parata, e di Bianconi, sull’esterno della rete. Nel recupero, l’intervento di Rosiglioni a deviare la palla sul contropiede di Fragiello e l’espulsione di Ilari, partito dalla panchina ed entrato sull’uno a zero al posto di Panariello. Al triplice fischio il risultato era ancora sul due a uno per i campani.

Il Poggibonsi è ora ottavo in classifica. I play off sono solo un punto più su, ma i giallorossi devonoanche iniziare a guardarsi le spalle e cercare di ottenere il più possibile nelle ultime due giornate del girone di andata prima della sosta per le festività di fine anno.