Si chiude con la partita di domani (ore 14.30) sul campo del Foligno, ultima giornata del girone di andata, il 2012 del Poggibonsi.
I giallorossi, che sono domenica tornati, in una partita importante, al successo dopo un periodo nero, vanno ad affrontare una squadra sconfitta nettamente nel turno precedente e probabilmente la principale delusione del raggruppamento: partiti tra le favorite gli umbri, lo scorso anno in C1, sono a quota venti in classifica, sei punti dietro il Poggibonsi, le cui ambizioni sono invece cresciute strada facendo. Ma ovviamente non sarà una partita facile per i giallorossi, ancora di meno perché si giocherà sul campo dei falchetti.
Dopo l’inizio negativo ed il cambio in panchina, con l’arrivo di Monaco, il Foligno, che in casa aveva perso le prime due partite, ha ottenuto due pareggi e poi tre vittorie consecutive, subendo quattro gol nelle ultime cinque gare interne. Ancora più netta la differenza per il Poggibonsi, che finora ha ottenuto 19 punti in casa e cinque in trasferta, ed è reduce da quattro sconfitte esterne consecutive.
Nelle fila del Poggibonsi ci sono due assenti per squalifica, il mediano Passiglia ed il fantasista Ilari, sostituito domenica scorsa da Cicali, protagonista dell’azione da cui è nato il primo rigore. Vedremo se verrà riproposta in trasferta, come a Mugnano, la difesa con tre centrali.
Per quanto riguarda il Foligno, mancherà in difesa lo squalificato Adamo (al suo posto Biondi), mentre rientrano il centrocampista Borgese, che ha scontato uno stop disciplinare, e probabilmente anche l’esterno ex Livorno Rampi, infortunato domenica scorsa.
Allo stadio “Blasone” di Foligno arbitrerà Alessio Petroni della sezione Roma 1, coadiuvato da Luca Nissanka Calcopietro di Ostia Lido e Daniele Stazi di Ciampino.