Dopo il convincente successo sul Teramo, il Poggibonsi affronta un’altra abruzzese, stavolta in trasferta. È il secondo atto di un trittico impegnativo per i giallorossi, attesi domenica prossima dal big match contro il Pontedera. Ma prima c’è l’insidioso viaggio a Chieti, dove i neroverdi hanno bisogno di punti per rientrare nel giro play off.
I giallorossi arrivano da quattro vittorie consecutive, di cui due fuori casa, parte di una striscia positiva fatta di sei successi e due pareggi, che ha portato alla conquista del terzo posto. Se il Poggibonsi è una delle squadre del momento, il Chieti ha rallentato, fino a uscire dalle prime sei posizioni: otto punti nelle sei partite del girone di ritorno e solo due nelle ultime tre gare.
In casa, gli abruzzesi non perdono dal 18 novembre, quando L’Aquila si impose per uno a zero. In tutto, in campionato, tra le mura amiche sono arrivate sette vittorie e un pareggio, oltre a tre sconfitte, con 22 gol realizzati e 14 subiti.
Il Poggibonsi dovrà fare a meno di due squalificati: Dal Bosco, che sconta la seconda ed ultima giornata dopo il rosso di Lamezia, e Settembrini, espulso domenica. Assenze importanti, tanto più in una partita che si annuncia difficile. Non potranno andare in panchina il tecnico Polidori e il dirigente Cianciolo. A guidare la squadra, come nell’ultima parte di gara contro il Teramo, sarà l’allenatore dei portieri Riccardo Di Pisello.
Nelle fila del Chieti mancherà per squalifica il centrocampista in quota Verna, a segno nelle ultime domeniche.
Allo stadio “Guido Angelini” di Chieti arbitrerà Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato da Domenico Lacalamita di Bari e Antonio Quitadamo di Modena.
All’andata il Poggibonsi vinse per uno a zero grazie al gol di Dal Bosco al 34′.