Il 28 febbraio è una data ben scolpita nei cuori di tutti i tifosi poggibonsesi. 25 anni fa, sul terreno di gioco de “I’Tondo”, Stefano Lotti correva e difendeva con onore e orgoglio la maglia giallorossa: da quel giorno il numero 4, stampato sulla sua maglia, rimarrà per sempre il numero del Leone Stefano.
A distanza di tanti anni l’Us Poggibonsi calcio è decisa nel ricordarlo al meglio con una serie di iniziative volte a tenere sempre vivo il ricordo di Stefano negli anni.
Questi gli appuntamenti che vedranno la partecipazione della sua famiglia, dei suoi compagni di squadra, dell’Amministrazione Comunale di Poggibonsi e dell’Us Poggibonsi:
– giovedì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Poggibonsi (Chiesa della Collegiata), messa in ricordo di Stefano;
– sabato 2 marzo l’Associazione Forza Leoni organizza una trasferta in pullman per incontrare la famiglia e portare un fiore a Stefano (tutte le info per partecipare su www.forzaleoni.it);
– domenica 3 marzo in occasione della gara di campionato tra Poggibonsi e Pontedera i capitani delle squadre porteranno due mazzi di fiori al “Giardino di Stefano” nei minuti subito precedenti al fischio di inizio per rendere omaggio al numero 4 giallorosso. Le due squadre saranno accompagnate in campo dai bambini del settore giovanile di Poggibonsi e Pontedera che poi seguiranno i capitani.
– 1° Torneo di Calcio giovanile “Stefano Lotti”: presso il Centro Sportivo di Maltraverso si svolgerà in primavera (nei mesi di maggio e giugno 2013) il 1° Torneo Stefano Lotti, manifestazione sportiva che vedrà partecipare importanti formazioni calcistiche a livello giovanile. Obiettivo di questa iniziativa è quella di cercare di rendere ancora più forte il ricordo di Stefano anche nelle nuove generazioni, nuove generazioni che possono prendere a modello la figura dell’atleta giallorosso, esempio di generosità in campo e fuori dal terreno di gioco.
Ufficio Stampa Us Poggibonsi