Il Poggibonsi rimanda ancora il ritorno alla vittoria casalinga: contro l’Arzanese è finita uno a uno, ma se una squadra ha rischiato di ottenere l’intera posta in palio sono stati i campani, la terza formazione di bassa classifica consecutiva a portare via un punto dallo “Stefano Lotti” e a fare bella figura contro un Poggibonsi ancora una volta spento, senza idee, stanco.
A decidere la partita sono state due reti a cavallo dell’intervallo: l’Arzanese è passata al 47′ del primo tempo con il gol di Sandomenico, che ha ribadito in rete la respinta di Menegatti sul suo stesso tiro, dopo il perfetto invito di Funari, mentre il pareggio del Poggibonsi è arrivato al 2′ minuto della ripresa con il rigore, generosamente concesso dall’arbitro Marini, conquistato e trasformato da Pera. Nel finale di primo tempo, sullo zero a zero, il palo colpito da Sandomenico, un rigore chiesto dal Poggibonsi per una trattenuta in area su scardina, l’uscita per infortunio di Fragiello da una parte e Ilari dall’altra. Nella ripresa, dopo il gol, Sandomenico al 7′ si è bevuto i difensori giallorosis e ha chiamato Menegatti ad un intervento importante, ci ha provato anche Funari, sugli sviluppi di una punizione, mandando fuori all’11’, mentre il calcio piazzato di Maschio al 19′, teso ma centrale, è stato facile preda di Menegatti, così come il diagonale di Tarascio al 28′. Il Poggibonsi si è visto solo negli ultimi minuti, quando sono calati gli ospiti: un colpo di testa di Scardina al 38′ e un’opportunità mancata da due passi da Miniati al 45′. Non è bastato per cambiare il punteggio.
Il Poggibonsi è ancora sesto in classifica, quindi ancora nei play off, ma si è dimezzato il vantaggio sul Teramo: da quattro a due punti. Visti gli altri risultati della domenica, una vittoria avrebbe lanciato i giallorossi a ridosso della terza posizione, ma davvero oggi il Poggibonsi non è neanche andato vicino a poter far risultato pieno.