Il Poggibonsi aspetta l’Hinterreggio

Risollevato dalla vittoria in extremis sul campo dell’Aversa Normanna, il Poggibonsi torna a giocare allo “Stefano Lotti”, ospitando la pericolante Hinterreggio per una gara delicata.

Poggibonsi, anno 2008 (foto d'archivio)Dopo due sconfitte consecutive e un pareggio deludente i giallorossi cercheranno di tornare a vincere anche tra le mura amiche, dove hanno costruito la classifica: ora sono quinti insieme a L’Aquila, inseguiti dal Teramo a due punti di distanza, mentre il terzo posto, occupato dal Chieti, è lontano tre lunghezze.

La graduatoria, invece, nella parte inferiore è molto più affollata, e corta, con tante squadre, compresa l’Hinterreggio, che potrebbero salvarsi direttamente, andare ai play out o anche retrocedere come terzultima.

I calabresi sono reduci da due sconfitte consecutive, ma in precedenza avevano molto migliorato la loro classifica grazie a cinque vittorie e quattro pareggi. Un’avversaria da non sottovalutare, soprattutto in questa tranche finale del campionato.

Per la partita di domenica nelle fila del Poggibonsi non ci sono nuove assenze, né sul fronte squalificati né sul fronte infortunati: libertà di scelta per Fraschetti nella selezione dell’undici di partenza.

Per quanto riguarda l’Hinterreggio, saranno assenti per squalifica il portiere Mengoni e l’attaccante Carbonaro, per cui è stato respinto il ricorso, e probabilmente anche il centrocampista Trentinella, infortunato. Rientrano però giocatori importanti come Impagliazzo, Vicari e Angelino, due dei quali Under.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato da Pier Luigi De Rubeis di L’Aquila e Emanuele Mariani di Perugia.

All’andata il Poggibonsi venne sconfitto per due a uno: calabresi in vantaggio al 25′ con Febbraio, pareggio di Ilari al 47′ del primo tempo e rete decisiva di Franceschini al 33′ della ripresa.