Carrarese-Bari 2-1, tre punti d’oro per i toscani

Al “Dei Marmi” di Carrara va in scena la trentunesima giornata di questa stagione del campionato Serie BKT: gli azzurri di mister Antonio Calabro ospitano il Bari.

La partita

Al 5’ minuto azzurri pericolosi con una transizione offensiva: Finotto, spalle alla porta, serve a rimorchio Zuelli, che conclude sfiorando il palo.

Al 20’ si affaccia pericolosamente in avanti il Bari: serve un grande intervento di Fiorillo per impedire a Gaston Pereiro di segnare su calcio di punizione dai venti metri.

Al 27’ ancora pericolosi gli ospiti: sugli sviluppi di un corner è Simic a prendere il tempo e staccare, trovando ancora una volta gli ottimi riflessi di Fiorillo.

Al 37’ trova il gol del vantaggio il Bari con Simic: il numero 44 deve solo appoggiare in rete un cross sporcato di Olivieri, con uno stadio “Dei Marmi” gelato dalla stoccata del difensore croato.

Al 45’ pareggia, però, i conti la Carrarese con Ernesto Torregrossa, che prima allarga la sfera sulla destra per Finotto, salvo poi raccogliere il suggerimento dell’attaccante veneto al centro dell’area per il più semplice dei tap-in.

Al termine del minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Abisso termina la prima frazione di gioco al “Dei Marmi” con un risultato di parità.

Mischia le carte in avvio di ripresa mister Calabro: fuori Giovane, dentro Cherubini.

Al 51’, sugli sviluppi di un corner, trova la rete del vantaggio la Carrarese: uno scambio ravvicinato tra Zuelli e Cicconi porta al cross il numero 11, che precisamente pesca sul secondo palo Guarino, abile nel prendere il tempo e insaccare la palla del momentaneo vantaggio in rete.

Occasione clamorosa per la Carrarese al 55’: Milanese riceve la sponda di Finotto, tenta la conclusione ma trova Radunovic sulla sua traiettoria, che gli nega la gioia del primo gol in maglia azzurra.

Un fendente di Cicconi dal limite dell’area, al minuto 61’, spaventa Radunovic, ma la palla si spegne di poco sul fondo alla destra del palo.

Nella fase centrale del secondo tempo entrambe le squadre provano, senza successo, a trovare un varco nelle difese avversarie.

All’89’ il Bari si riaffaccia in avanti: un tiro di Obaretin dal limite viene parato senza difficoltà da Fiorillo, abile nella presa sicura.

Al termine dei sei minuti di recupero, assegnati dall’arbitro Abisso, termina il match di Carrara: tre punti preziosi in chiave salvezza per la compagine di Calabro, che nel prossimo turno affronterà il Cittadella al “Tombolato”.

Via sito ufficiale Carrarese Calcio

Lascia un commento